Serena
Coordinatrice trasporto
"Chi sono?"
Ciao! Mi presento: mi chiamo Serena e sono italiana, nata e cresciuta a Milano. Per tutta la vita ho fatto nuoto sincronizzato ad alti livelli: la mia passione. Ho studiato lingue e comunicazione tra la Svizzera, il Canada e l’Australia. Appassionata di sport e organizzazione, ho voluto orientare la carriera verso lo sport: ed eccomi in Decathlon. Parlo tre delle quattro lingue nazionali – français, italiano und Deutsch – ma anche l’inglese e un po’ di mandarino. Penso che il multilinguismo sia una delle forze di questo Paese. Mi fa molto piacere poter aiutare i colleghi nella loro lingua.
"Appassionata di sport e di organizzazione"
"Il mio arrivo in Decathlon"
Non è passato molto da quando sono entrata il Decathlon: era fine 2020, in piena emergenza COVID. Nonostante le mascherine e le distanze, ho subito sentito l’atmosfera sportiva e dinamica di Decathlon.
"Un'atmosfera dinamica e positiva"
"Il mio mestiere"
Sono coordinatrice dei trasporti nella squadra logistica. In pratica, organizzo i camion che caricano i prodotti in partenza dal nostro deposito di Onnens e destinati a tutti i negozi in Svizzera. Devo quindi assicurare la consegna della merce nei negozi affinché i clienti trovino sempre quello che cercano in Decathlon.
"Garantire i migliori tempi di consegna per i nostri clienti"
"Un aneddoto su Decathlon?"
Da bambina, adoravo andare in Decathlon con mia madre: era sempre un momento di svago, un po’ come all’IKEA. Sono rimasta sorpresa quando Decathlon ha aperto il suo primo negozio in Svizzera, vicinissimo a casa mia: la loro offerta ha davvero colmato un vuoto nel mercato.
"Per me IKEA era come un luna park"
"Il mio più bel ricordo sportivo"
Budapest 2017 FINA World Masters Championship: il primo campionato FINA amatoriale organizzato nella stessa località delle squadre nazionali, in un’atmosfera mozzafiato, con infrastrutture degne delle più grandi competizioni. È stato fantastico rivedere le ex-compagne e amiche: un grande momento sportivo e di ritrovo.
"Mondiali Master FINA"
"La prossima sfida"
La mia prossima sfida (sportiva, ovviamente): imparare a rimanere in equilibrio sulla testa.
"Ogni giorno mi diverto"
"Il mio prodotto passione top"
Ora che la gamma Sincro è aperta, provo volentieri il costume sviluppato apposta per le gare! Forse mi aiuterà a non perdere il tappanaso sul fondo della piscina: viva l’innovazione 🙂
"Viva l'innovazione"