Ritorno Passion portraits
Thibault

Thibault

Digital Sport Leader

"Chi sono?"

Ciao, sono Thibault e ho 30 anni. Sono nato in Franca e ho vissuto a lungo tra la Francia e la Svizzera.

Lo sport è la mia passione fin da quando ero piccolino e non c’è giorno che non mi alleno. Ho iniziato con il calcio, che ho fatto per 10 anni prima di aprirmi a molti altri sport di squadra (pallamano, rugby, ecc.) e di racchetta (tennis, badminton, padel, ecc.). A stimolarmi di più è lo spirito di squadra che si può costruire con i compagni, il fatto di raggiungere insieme obiettivi ambiziosi e creare un legame autentico. Il mio leitmotiv nella vita è trasmettere agli altri i veri valori dello sport, come il rispetto, la squadra o anche la leadership.

"Lo spirito di squadra è ciò che mi motiva"

"Il mio arrivo in Decathlon"

Ho fatto un Master alla School of Business di Parigi nel 2015, periodo in cui ho avuto anche la fortuna di viaggiare molto. Così ho fatto esperienza a Londra, Berlino, Vienna e anche Chicago. Al termine ho deciso di tornare nella regione di Ginevra, dove ho lavorato 3 anni nel marketing e nel digitale. Dopo questa esperienza, ho deciso si lanciarmi nell’avventura dell’imprenditoria a Barcellona, dove ho creato la mia azienda nel campo dello sport e del digitale. Volendo riadattare questo progetto a Ginevra, ho avuto la fortuna di imbattermi in un annuncio per un posto che rispondeva al 100% al mio profilo: Digital Sport Leader. Avendo sempre voluto unire la mia passione per lo sport alla mia carriera, non ci ho messo molto a decidere di far parte di questo bel progetto!

"Ho sempre voluto che la mia passione per lo sport facesse parte del mio progetto professionale"

"Il mio mestiere"

Oggi, come Digital Sport Leader ho un ruolo trasversale e appassionante nell’e-Commerce. Sono responsabile di un perimetro sportivo (sport di squadra, sport di racchetta, bici e sport di natura) e mi occupo delle attività promozionali sul sito Internet per ottenere i migliori risultati possibili e guadagnare quote di mercato.

Questo posto è molto stimolante perché il digitale ha il grande vantaggio di offrire dati molto in fretta, dandoci così l’opportunità di testare nuove cose e migliorare ogni giorno.
In più, lo spirito di squadra è molto importante in Decathlon e questo ci aiuta a formare un team solido, capace di creare una sinergia che ci permette di raggiungere un obiettivo e di mantenerlo a lungo.

"Sono responsabile e-commerce di alcuni sport specifici"

"Un aneddoto su Decathlon?"

Entro in Decathlon a febbraio 2020, subito prima della pandemia di COVID-19 e quindi lavoro quasi esclusivamente da casa. Il mio Leader è stato rassicurante fin da subito e mi ha dato fiducia in questo periodo difficile. Questo mostra l’impegno e la dimensione umana di Decathlon.

"Il mio periodo di prova? In smart working!"

"Il mio più bel ricordo sportivo"

Il mio più bel ricordo sportivo è la “Hot chocolate race” di Chigago, una corsa che riunisce più di 50.000 partecipanti; e dopo tre mesi di duro allenamento, ero contentissimo di aver tagliato il traguardo tra i primi 200!

"Top 200"

"La prossima sfida"

La prossima sfida è formare una squadra di calcio in Decathlon per ritrovarsi e condividere dei bei valori.

"Decathlon presto in Super League :)"

"Il mio prodotto passione top"

“Senza dubbio, la scarpa da calcio CLR che le squadre KIPSTA hanno brillantemente sviluppato. Per me è una dimostrazione del nostro know-how in termini di tecnicità e rapporto valore/prezzo. Questa scarpa si posiziona facilmente sullo stesso livello di scarpe a un prezzo decisamente superiore di altre marche. Scoprila qui.

"Un rapporto qualità-prezzo incredibile"

⚡ Votre navigateur est obslète ! ⚡

Mettez-le à jour pour voir ce site correctement.

Mettre à jour