Dominique
Sport Leader Sci / Paddle
"Chi sono?"
Ciao, sono Dominique o Dom! Ho 64 anni, già… ma non ditelo a nessuno, io non li sento! Sono Sport Leader nel negozio di Lausanne / Bussigny da quando ha aperto sotto l’insegna Decathlon.
Ho una formazione nella ristorazione e per molti anni sono stato Chef, lavoro che mi ha aiutato a sviluppare il gusto per il lavoro ben fatto, il senso del lavoro di squadra e le responsabilità. Sono appassionato di sport (running, sci, escursionismo, calcio) e sono stato sportivo di élite! Oltre allo sport, mi piace moltissimo viaggiare e scoprire altre culture.
Infine, trasmettere la mia energia e la mia esperienza per me è un valore cardine. Per vivere questo senso partecipo attivamente in associazioni e accompagno giovani e anziani in diversi progetti.
"64 anni di piacere e scoperte"
"Il mio arrivo in Decathlon"
Quando ho saputo dell’apertura, Decathlon è stata una conseguenza naturale per me. Quindi ho mandato la domanda: l’età non è mai stata un freno, ma una particolarità, la mia più grande ricchezza. Dopo un recruiting di gruppo, sono stato assunto e l’avventura ha avuto inizio!
Che piacere scoprire un nuovo ambiente e un’impresa protesa verso le sue squadre e i suoi clienti sportivi! Io che amo mettermi al servizio degli altri, eccomi servito 🙂
"La mia età? Una risorsa!"
"Il mio mestiere"
Ora sono Sport Leader Planata part-time al 40%! Il mio mestiere è avere cura dei clienti, che vengono in negozio anche per svagarsi. Devo aiutarli a proiettarsi negli sport invernali e d’acqua (vela, SUP, kayak, subacquea, ecc.).
"Che gioia occuparmi dei clienti!"
"Un aneddoto su Decathlon?"
Ho annullato un viaggio credendo di dover lavorare. Quindi sono venuto in negozio anche se, in realtà, ero in vacanza. Da allora, a ogni vacanza i colleghi mi ricordano di non venire in negozio 🙂
"In negozio un'atmosfera davvero unica"
"Il mio più bel ricordo sportivo"
Senza dubbio, il mio più bel ricordo sportivo è quello di Amburgo. Lì ho partecipato alla mia prima maratona di 3 ore. Mi ero preparato tanto e sono stato felicissimo di finire in 2 ore e 51 minuti. È stata la settima di una lunga serie, di cui cinque sotto le 3 ore.
"Maratona in 2 ore e 51 minuti"
"La prossima sfida"
La sfida delle Alpi quest’estate: 3 cime sopra i 2.400 m e 120 km. Mi propongo di tagliare il traguardo in meno di 5 ore e 30 minuti.
"330 minuti di fatica e soddisfazione"
"Il mio prodotto passione top"
Mi piace così tanto provare i nostri prodotti che è difficilissimo scegliere. Ma dovendo farlo, direi lo sci Wedze 900. Mi piace l’aderenza e la stabilità anche sulle nevi dure e a grande velocità.
"Presa e stabilità"