Mike
City Leader
"Chi sono?"
Ciao, sono Mike, ho 42 anni e sono franco-svizzero. Dopo aver viaggiato molto con i miei genitori quando ero bambino, da più di 30 anni ormai vivo nella Svizzera romanda.
Sono patito di sport da sempre e in particolare di Trail. Mi dà l’energia per far funzionare il mio “motore”. Mi aiuta a conoscermi meglio e a superare i miei limiti. Ho la fortuna di vivere in un paese che è un incredibile terreno di gioco! Faccio anche sci, escursionismo e via ferrata. Amo le nuove tecnologie, mettere in discussione quello che c’è innovando e affrontare le sfide che richiedono lavoro di squadra.
"Da sempre sono un fanatico dello sport e un appassionato di trail"
"Il mio arrivo in Decathlon"
Essendo Store Leader del negozio Athleticum di Bussigny, mi sono integrato nella squadra Decathlon in modo del tutto naturale. A gennaio 2018, abbiamo saputo del progetto di trasformazione e cambio insegna. È stata una sfida incredibile per me che amo le sfide: informare, spiegare, pianificare, rassicurare e accompagnare la squadra per riunirla intorno a questo bellissimo progetto. Ho scoperto un’impresa dinamica con una cultura forte e dei valori in cui mi ritrovo. L’aspetto umano è molto marcato con un grande livello di responsabilità e di autonomia.
"Una sfida incredibile per l'appassionato che è in me"
"Il mio mestiere"
Oggi, il mio nuovo mestiere di City Leader del Valais e della Riviera mi permette di essere ancora di più al servizio delle persone. Accompagno, supporto e metto alla prova i negozi della mia regione per aiutarli a prendere le decisioni migliori in completa autonomia.
Creo un ambiente di fiducia in modo autentico e semplice ma anche rigoroso ed esigente. Chiarisco il senso e il controsenso per aiutare i collaboratori e le collaboratrici a crescere ed è mia responsabilità dire NO quando serve. Do vita alla sussidiarietà per sviluppare lo spirito imprenditoriale e garantisco punti di contatto regolari con gli Store Leader. Misuro e animo la creazione del valore nel mio perimetro di responsabilità.
"Un ambiente basato su fiducia, autenticità e semplicità"
"Un aneddoto su Decathlon?"
Per il cambio d’insegna, il negozio è rimasto chiuso tre mesi e nelle prime 5 settimane abbiamo seguito delle formazioni. Poi, è arrivata la prima consegna dell’agencement. Che soddisfazione ritrovare il nostro negozio con il suo montacarichi troppo piccolo… Ci siamo tenuti
in forma portando a mano, e per due piani, 800 griglie e più di 1.600 basi! Poi, è stata la volta dell’impiantazione: il negozio ha iniziato a prendere vita settimana dopo settimana.
"800 espositori per mettere in piedi il nostro negozio"
"Il mio più bel ricordo sportivo"
Un mio amico voleva fare la “Diagonale des fous”. Ho deciso di accompagnarlo in un trail di preparazione anche se non ne avevo mai fatto uno… In sette ore, abbiamo percorso insieme i 55 km di questa bella avventura. Non avevo mai corso più di 20 km – e comunque solo in piano. Vi lascio immaginare la soddisfazione che ho provato al traguardo!
"7 ore e 55 km"
"La prossima sfida"
Completare la Maratona del Monte Bianco e dell’OCC by UTMB, che unisce il Valais a Chamonix – campo base di Quechua, Forclaz e Wedze.
"Finisher della UTMB"
"Il mio prodotto passione top"
Gilet Trail Evadict 5 L
Le 12 tasche mi servono a portare da bere, da mangiare e tutto il necessario per fare sport in sicurezza. Molto stabile, comodo e pesa solo 175 g: non posso più farne a meno!
Più info sul prodotto qui…
"Leggero ed ergonomico"