Iago
Retail supplier
"Chi sono?"
Sono Iago, ho 31 anni e sono spagnolo.
Ho una passione per lo sport, ma anche per la cucina, i viaggi e la fotografia. Adoro scattare foto dei miei viaggi e dei paesaggi che ammiro mentre faccio i miei sport preferiti.
"Sono un appassionato di sport"
"Il mio arrivo in Decathlon"
Mentre studiavo architettura, ho avuto l’opportunità di lavorare in Decathlon nel periodo natalizio. Si è trattato di un lavoro a breve termine ma l’azienda mi è piaciuta fin dal primo minuto. Dieci anni dopo, faccio ancora parte di questa famiglia – e spero di continuare.
Ho avuto la possibilità di fare un percorso professionale con diversi mestieri, in diversi Paesi: ho iniziato nel retail in Spagna, dove lavoravo in quattro negozi con ruoli differenti. Poi, mi sono specializzato nella Supply Chain come Responsabile Stock Paese. Dopo questa esperienza, ho avuto l’opportunità di lavorare per Decathlon USA, a San Francisco, in qualità di Supply Chain Manager, con un obiettivo chiaro: aprire il Paese e costruire una squadra di logistica e Supply. Dopo questa Mission, sono entrato a far parte della squadra svizzera per continuare a mettere lo sport alla portata delle persone in un’altra parte del mondo.
"Dall'architettura a DECATHLON"
"Il mio mestiere"
In Svizzera sono Retail Supplier zona doganale e Leader offerta. L’obiettivo della squadra è costruire un’offerta adatta al mercato svizzero, stabilire relazioni con altri fornitori e garantire la disponibilità dei nostri prodotti agli utilizzatori sportivi in Svizzera.
"Creare un'offerta adatta al mercato svizzero"
"Il mio più bel ricordo sportivo"
Ho fatto tanti sport, ma due hanno segnato la mia vita: il Taekwondo e gli sport di montagna.
Il Taekwondo è stato sempre presente nella mia vita dai 3 ai 22 anni. Mi ha insegnato a lavorare in squadra, a battermi per gli obiettivi e la disciplina.
Il ricordo migliore è aver fatto sport in paesaggi magnifici e poter condividere esperienze con parenti e amici. Non importa se in sci, scialpinismo, snowboard, arrampicata, via ferrata, trekking, bici o altro: qualsiasi sport legato alla montagna è un modo per evadere per me.”
"Lo sport come evasione"
"La prossima sfida"
La mia prossima sfida sportiva è l’alpinismo e raggiungere la vetta di una delle 48 montagne svizzere sopra i 4.000 m.
"Obiettivo: scalare un 4000"
"Il mio prodotto passione top"
Essendo appassionato di montagna, potrei raccomandare moltissimi prodotti. Ma svegliarsi in cima a una montagna con le Alpi come giardino è impossibile da migliorare. Con questa tenda posso gustarmi la montagna al 100%
"Leggero e versatile"