Mettiamo lo sport alla portata del maggior numero di persone
DECATHLON nasce nel 1976 da un’idea originale: soddisfare i bisogni degli appassionati di sport proponendo un’ampia scelta di articoli sportivi in un unico posto. La nostra Mission: mettere il piacere e i benefici dello sport alla portata del maggior numero di persone in modo sostenibile.
Presente in 64 Paesi e con più di 1.665 negozi al mondo, DECATHLON rappresenta oggi più di 94.000 collaboratori con un fatturato nel 2019 di €12,4 miliardi. DECATHLON riunisce due attività: la progettazione di prodotti sportivi e la loro vendita attraverso canali fisici e digitali.
Il nostro Management si basa sullo sviluppo e sulla valorizzazione di tutti gli uomini e le donne che fanno parte dell’azienda attraverso i nostri valori comuni: Vitalità, Responsabilità, Generosità e Autenticità.
DECATHLON offre prodotti sportivi attraverso le sue marche (Quechua, Tribord, Domyos, Btwin, ecc.) gestendo l’intera filiera: dalla R&S alla vendita, passando per la progettazione, il design, la produzione e la Supply Chain, senza dimenticare tutte le funzioni di supporto come la contabilità, la finanza, l’informatica o anche le risorse umane.